Ri-edizione “Festa della Mietitura” di Chiesuola

Sono passati più di vent’anni dall’ultima edizione della festa di Chiesuola!

L’esperienza del passato vive ancora nel presente, che non è un momento a sé stante, quanto un ponte, un anello di congiunzione tra ciò che è stato e ciò che sarà.

Dai primi anni 80’ e fino al 1994 la festa di Chiesuola è stato il momento più atteso dell’anno! I bambini e gli adolescenti di allora, oggi genitori, ricordano con entusiasmo quei magici momenti di aggregazione e di allegria, cosi che, ripercorrendo con la memoria quei tempi, si è deciso di ricreare quell’atmosfera di festa!

La sfida è difficile, impegnativa!! Consapevoli dei tempi che viviamo all’insegna dei sacrifici e dei problemi giornalieri; ma saranno proprio queste difficoltà a fornirci l’input necessario per far rivivere alla nostra comunità un intenso momento di socializzazione.

Anche se, ormai nel pieno dell’era della globalizzazione, non possiamo cancellare con un colpo di spugna la memoria delle nostre tradizioni.

E’ così che il Comitato, consapevole del servizio reso alla comunità ed animato da grande volontà e passione, organizza la Festa della Mietitura 2015 allestendo un ricco e variegato programma di attività.

Per la buona riuscita della festa non possiamo dimenticare il supporto che costantemente non ci hanno fatto mancare il parroco di Borgo Carso Don Pasquale e tutti i membri del Comitato Parrocchiale!

Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Giovanni Di Giorgi, che ha fornito una supporto determinante per la definizione di tanti elementi capaci di trasformare una semplice idea in un grande evento!

A tutti gli sponsor, senza il contributo economico dei quali sarebbe difficile la realizzazione della manifestazione e alle forze dell’ordine troppo spesso dimenticate nelle varie forme di ringraziamento. Ai cittadini tutti che, con la loro preziosa compartecipazione anche attraverso suggerimenti e proposte, hanno rappresentato un potente incoraggiamento.

Non si può non dedicare un pensiero di profonda gratitudine per l’intero comitato organizzatore, in ogni suo componente che con disinteresse, abnegazione e grande spirito di sacrificio opera per tramandare il prezioso significato delle nostre tradizioni.

Facciamoci conquistare dalla suggestione e dall’atmosfera magica della festa, accompagnando questi momenti con il necessario senso civico e rispetto dei luoghi.

A tutti gli ospiti, i visitatori, va il benvenuto e l’augurio che la festa possa consentire loro di trascorrere momenti di gioia e spensieratezza.

https://www.facebook.com/festadellamietitura

Vincenzo Valletta

Presidente del Comitato Chiesuola

[pro_ad_display_adzone id=”1328″ fixed=”1″]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento